it
FILTRA PER :
Tipologia
  1. LED (11)
Colore Led
  1. bianco (28)

spot a led a binario

Illuminazione a binario led: la garanzia di un’alta resa dei colori

La serie di luci spot led firmata Arena Luci comprende proiettori e faretti binario orientabili, con adattatori standard dotati di attacco snodato e removibile per binario led elettrificato a 3 accensioni con standard Euro Track, sorgenti a led a luce calda e sorgenti a led a luce fredda con ottica firmati Arena Luci. L’illuminazione a binario led garantisce un’elevata resa cromatica e per tale ragione viene impiegata particolarmente in installazioni dove è richiesta un’alta resa dei colori: basti pensare, per esempio, alle applicazioni all’interno degli spazi teatrali o attività commerciali.

I faretti a binario si integrano perfettamente con la decorazione dei tuoi interni e garantiscono un'illuminazione di qualità del tuo spazio. Possono essere installati a soffitto o a parete. I faretti su binario sono perfetti per un bagno, una cucina o un luogo umido perché soddisfano gli standard elettrici richiesti per questi ambienti, ma sono anche ideali per un soggiorno, una stanza o qualsiasi altro luogo di relax, nonché per il tuo posto di lavoro, un ufficio, uno spazio commerciale. Quando si tratta di acquistare faretti con binario, vanno presi in considerazione diversi fattori, tra cui il luogo di utilizzo, l'emissione di luce desiderata e la base utilizzata.

Illuminazione binario: i numerosi vantaggi di questa tipologia di luce.

Un binario con faretti offre un'enorme flessibilità nella configurazione del sistema di illuminazione; inoltre i faretti a binario per interni possono evidenziare le varie caratteristiche architettoniche della tua casa o possono essere utilizzati per scopi più pratici. Per scegliere lo stile dei faretti led binario per la tua casa o del tuo spazio commerciale, considera se desideri un look moderno, ultra moderno, oppure più neutro o tradizionale per il tuo spazio. Per un look elegante e moderno, seleziona metalli come acciaio inossidabile, nichel spazzolato, bronzo, cromo o rame; opta invece i colori neutri come il bianco o il beige, quando vuoi un'illuminazione che si adatti a tutti gli stili di arredamento.

I faretti led su binario possono essere posizionati in vari punti per adattarsi al meglio ad ogni esigenza all'interno di una casa privata, o di spazi commerciali, o altro. Per le loro caratteristiche, le luci su binario sono perfette per illuminare ambienti moderni e minimalisti, anche nelle case private. L’illuminazione a binario led si rivela un'ottima scelta anche in termini di risparmio energetico: innanzitutto, non solo un LED consuma l'80% di energia in meno rispetto a una lampada alogena, ma, di più, un binario faretti led concentra la luce dove è più necessaria ed evita quindi l'illuminazione eccessiva dove non è necessaria.

Un altro vantaggio, non trascurabile, consiste nella bellezza e nella raffinata semplicità che caratterizzano un sistema minimamente invasivo, sia visivamente sia esteticamente, soprattutto quando i colori degli apparecchi e dei binari si abbinano alla stanza in cui sono installati.

Il sistema appena descritto è la soluzione ideale per illuminare perfettamente ampi spazi interni e le lampade a led aiutano a ottimizzare il consumo di energia. Inoltre, la tecnologia led consente di creare lampade che emettono luce calda o fredda, anche se la soluzione che si adatta meglio con un sistema di illuminazione a binario è sicuramente una luce calda. Questo perché contribuisce a dare umore alla stanza: poiché spesso un binario led soffitto viene utilizzato principalmente in cucina e in soggiorno, è essenziale creare l'atmosfera perfetta di intimità e convivialità. Il led, insieme al design dei corpi illuminanti, crea un mix di praticità e bellezza che dona il giusto tocco di eleganza a qualsiasi ambiente.

Eleganza ed efficienza energetica vanno di pari passo con prodotti di qualità: la giusta quantità di luce diretta laddove necessario è sempre accompagnata da un occhio attento al risparmio energetico. La personalizzazione è un'altra caratteristica delle luci binario: è infatti possibile regolare o ridisegnare le dimensioni e il numero di luci in base alle proprie esigenze.